Strumentazione

Strumentazione

Lo Studio dentistico Tintinelli Rossi si distingue per la disponibilità di strumenti e tecniche all'avanguardia. Inoltre dispone di 7 unità operative.

In tali unità a rotazione lavora uno staff di medici odontoiatri specializzati nelle differenti branche dell'odontoiatria.

La sala di sterilizzazione è dotata di due autoclavi, di una autoclave rapida, due imbustatrici (utili a mantenere nel tempo la sterilità degli strumenti) ed un'incubatrice per il controllo della carica batterica. Vengono seguite delle rigorose procedure per l'igiene ambientale e la sterilizzazione degli strumenti. Con cadenza mensile sono eseguiti test di verifica sul corretto funzionamento delle macchine stesse.

Presso la sala radiologica è possibile effettuare tutti gli esami diagnostici quali:

  • ortopantomografia (panoramica)
  • tac
  • radiografia endorale
  • teleradiografia latero-laterale
  • teleradiografia postero-anteriore.

I materiali che vengono utilizzati sono tutti certificati e rispettano le normative europee. L'integrità dei materiali utilizzati e il controllo sulle scadenze sono garantiti dall'utilizzo di un programma gestionale per il magazzino che grazie ad un sistema di barcode (codice a barre) permette di monitorare l'entrata e l'uscita dei prodotti e consente di avere il controllo in tempo reale del magazzino.

Alcuni dei nostri dottori