Dottori

Il Dr. Tintinelli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l'Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Odontostomatologia nel 1990. Si è iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Milano (prima iscrizione) nel 1986. Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e di aggiornamento in differenti ambiti dell'odontoiatria:

  • protesi totale e patologie della articolazione temporo-mandibolare presso l'Università di Zurigo.
  • chirurgia orale avanzata e implantologia;
  • fattori di crescita autologhi nella rigenerazione ossea e tissutale.

Si occupa in particolare di chirurgia orale, implantologia e riabilitazione protesica.

Il Dr. Rossi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 e si è specializzato in Odontostomatologia nel 1990. Entrambi i titoli sono stati conseguiti presso l'Ateneo di Milano. È regolarmente iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Milano.

Già Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano per le discipline conservativa ed endodonzia.

Ha frequentato corsi di aggiornamento, nel dettaglio:

  • protesi totale e patologie della articolazione temporo-mandibolare presso l'Università di Zurigo.
  • chirurgia orale avanzata e implantologia.
. Si occupa in particolare di chirurgia, implantologia e riabilitazione protesica.

La Dr.ssa Buscemi ha conseguito il Diploma di odontotecnico nel 2005 e la Laurea in igiene dentale presso l'Università degli Studi di Milano nel 2009, frequentando il reparto di implantologia del Prof. Francetti.
Ha partecipato a diversi corsi di formazione tra cui:

    terapia parodontale non chirurgica teorico/pratico;
    corso teorico di laserterapia;
    tecnica di motivazione di igiene orale professionale;
    protocolli di trattamento dei pazienti affetti da malattia parodontale;
    tradizione e innovazione: il modello della prevenzione odontostomatologica integrata per il protocollo della carie;
    igiene dentale: un approccio a 360°;
    lo svolgimento della professione dell'igienista dentale oggi. Problematiche giuridiche, fiscali e previdenziali;
    corso BLS-D. Primo soccorso.
Dal 2010 svolge attività di libera professione presso diverse strutture sia pubbliche che private. Nel 2011 fa esperienza di volontariato presso un villaggio nel cuore del Madagascar tramite la Chang onlus. Nel 2013 svolge attività di libera professione presso lo studio Dr. Tintinelli e Dr. Rossi.
Attualmente è socio amministratore del proprio studio dentistico.

La Dr.ssa Carullo si è laureata in Igiene dentale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con votazione 110/110.
Dal 1989 ha lavorato prima come assistente alla poltrona, seguendo l’ortodonzia specialistica su pazienti affetti da malformazioni facciali, la chirurgia parodontale e implantare, la pedodonzia, la conservativa e la protesi. Si è sempre occupata di igiene orale, scaling, sbiancamenti domiciliari e in poltrona. Dal 2013 – con il conseguimento della laurea in igiene dentale – si occupa esclusivamente di igiene orale, prevenzione e cura della malattia parodontale nello specifico con terapia laser di supporto antimicrobica e antibatterica. Tutor presso la Clinica Universitaria dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo a Monza, occupandosi dei pazienti oncologici già a partire dagli anni del tirocinio universitario.
Il lavoro è culminato con l’esecuzione di un progetto innovativo di ricerca sull’utilizzo degli stimolatori salivari in pazienti sottoposti a chemioterapia e radioterapia nel distretto cranio-facciale con una residua funzionalità delle ghiandole salivari. I pazienti coinvolti nello studio hanno avuto un beneficio psicologico e fisiologico.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e di formazione, anche in qualità di relatrice. Gli ultimi in ordine di tempo: “Il paziente oncologico: diagnosi precoce, riabilitazione protesica e mantenimento” e “La prevenzione in odontoiatria in un mondo che cambia”.

La Dr.ssa Poli si è laureata in Odontoiatria a Milano, ha conseguito la specializzazione in Ortognatodonzia ed è certificata Invisalign.
Si occupa di odontoiatria pediatrica, ortodonzia nel bambino e adolescente, ortodonzia nell'adulto.

La Dr.ssa Lenatti si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Specializzata in Ortognatodonzia presso l'Università degli Studi di Milano.

Certificata Invisalign.

Si occupa principalmente di Odontoiatria generale nei bambini e negli adolescenti (cura e ricostruzione di denti decidui e permanenti, igiene, sigillature ed estrazioni) e di Ortodonzia sia nei bambini/adolescenti che nei pazienti adulti.