Dr.ssa Anna Carullo

Dr.ssa Anna Carullo

La Dr.ssa Carullo si è laureata in Igiene dentale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con votazione 110/110.
Dal 1989 ha lavorato prima come assistente alla poltrona, seguendo l’ortodonzia specialistica su pazienti affetti da malformazioni facciali, la chirurgia parodontale e implantare, la pedodonzia, la conservativa e la protesi. Si è sempre occupata di igiene orale, scaling, sbiancamenti domiciliari e in poltrona. Dal 2013 – con il conseguimento della laurea in igiene dentale – si occupa esclusivamente di igiene orale, prevenzione e cura della malattia parodontale nello specifico con terapia laser di supporto antimicrobica e antibatterica. Tutor presso la Clinica Universitaria dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo a Monza, occupandosi dei pazienti oncologici già a partire dagli anni del tirocinio universitario.
Il lavoro è culminato con l’esecuzione di un progetto innovativo di ricerca sull’utilizzo degli stimolatori salivari in pazienti sottoposti a chemioterapia e radioterapia nel distretto cranio-facciale con una residua funzionalità delle ghiandole salivari. I pazienti coinvolti nello studio hanno avuto un beneficio psicologico e fisiologico.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e di formazione, anche in qualità di relatrice. Gli ultimi in ordine di tempo: “Il paziente oncologico: diagnosi precoce, riabilitazione protesica e mantenimento” e “La prevenzione in odontoiatria in un mondo che cambia”.