Fasi Open

Fasi Open

Fondo Assistenza Integrativa Sanitaria

FasiOpen propone un'efficiente e moderna forma di assistenza sanitaria integrativa, avvalendosi della più che trentennale esperienza di Fasi. FasiOpen nasce da un accordo tra Confindustria e Federmanager per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori.

La visita è gratuita, la pulizia dei denti (ablazione del tartaro) è a carico del paziente per un importo pari a 10,00 euro. Il FasiOpen sostiene invece il costo di 40,00 euro. Per tutte le altre terapie odontoiatriche, il medico del Centro emette un preventivo, che se accettato dal paziente, viene inviato al FasiOpen per richiedere l'autorizzazione.

Cosa occorre portare alla prima visita?
Il socio deve fornire il codice di iscrizone al FasiOpen.
Il famigliare del socio, deve segnalare il nome e cognome del socio e il codice di iscrizione.

Se il Dottore fa un preventivo delle cure, come si procede?
Se il paziente accetta il preventivo, lo stesso viene comunicato dal Centro al FasiOpen, il quale provvederà - nel giro di pochi giorni - a dare un riscontro in merito alla copertura e alla ripartizione dei costi tra ente e paziente. Ogni paziente fa infatti riferimento ad un piano sanitario specifico (A, B, C, D, E).

Una volta finite le cure, come si procede?
È emessa fattura a carico del paziente per gli importi a suo carico, contestualmente al pagamento. Per gli importi a carico FasiOpen è emessa fattura all'ente. Entrambi i documenti contabili in originale vengono inviati al FasiOpen.

Alcuni dei nostri dottori