Invisalign

Invisalign®

L'invisalign è un trattamento ortodontico che si compone di una serie di mascherine quasi invisibili e rimovibili.

Tali mascherine vengono sostituite ogni due settimane da un nuovo set. Ciascuna mascherina è costituita sulla base delle impronte prese all'inizio del trattamento ed ha la funzione di realizzare lo spostamento dei denti secondo il piano personalizzato che è stato predisposto dal nostro ortodonzista, grazie ad un software in 3D (ClinCheck).

Nello studio Tintinelli Rossi tale metodologia ortodontica americana è utiizzata già da anni. Il risultato è la perfetta sintesi tra intervento terapeutico efficace e mantenimento delle esigenze estetiche durante il trattamento stesso. Le mascherine infatti essendo trasparenti eliminano l'inestetismo del tradizionale apparecchio ortodontico, con fili e attacchi in metallo. Sono inoltre rimovibili, permettendo al paziente di toglierle per mangiare, bere e per la pulizia dei denti. Non irritano in alcun modo la bocca: non danno problemi di pronuncia, nè limitano le normali attività quotidiane o sportive. Sono costruite in resina trasparente con uno spessore di soli 3 decimi di millimetro, quindi assolutamente leggere.

Il trattamento - offerto sia agli adulti che ai teenagers - è utilizzato principalmemte per ottenere una correzione dentale nei seguenti casi:

  • Affollamento dentale
  • Forte spaziatura dentale
  • Morso incrociato - arcata superiore e quella inferiore sono disallineate tra loro.
  • Overbite - i denti superiori hanno una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori
  • Protusione dell'arcata superiore - denti inferiori si protendono oltre i denti anteriori

Alcuni dei nostri dottori