Ortodonzia

Sorridi! Una bocca armonica ci fa stare più a nostro agio quando sorridiamo, ci fa masticare e parlare meglio

Ci permettendoci di mantenere i denti sani per tutta la vita. Per questo, è importante affrontare per tempo tutti i problemi connessi alla malposizione dei denti e delle ossa mascellari.

Dal bambino all'adulto ogni età ha le proprie problematiche ortodontiche e il Centro offre a ciascuno la soluzione più efficace quali che siano i vostri problemi di ortodonzia.

Fa' la cosa giusta, fin da piccolo

Tra i 5 e 6 anni è importante fare la prima verifica con l'ortodonzista, che controllerà lo sviluppo omogeneo e armonico di tutta la bocca ed, eventualmente, appronterà al più presto gli interventi necessari.
Un approccio sereno e rassicurante farà accettare ai bambini la convivenza con l'apparecchio rimovibile o fisso.

Non è mai troppo tardi per sorridere

Con il progredire delle conoscenze e delle tecniche anche l'adulto può essere curato dall'ortodonzista.

L'insorgenza di problemi quali spostamenti dentali dovuti ad estrazioni con relativa perdita di osso, oppure - con il tempo - l'aggravarsi di disturbi non affrontati adeguatamente nell'infanzia  quali problemi articolari, di masticazione ed estetici sono oggi affrontabili e risolvibili con l'ortodonzia.
Attualmente, nell'adulto vengono poi tutelate le necessità estetiche e relazionali con apparecchi di nuova concezione, non visibili (INVISALIGN) e meno visibili (attacchi in ceramica anzichè in acciaio) o, quando è possibile, posizionati all'interno dei denti.

"

Alcuni dei nostri dottori