Paziente

Il paziente in Studio: misure preventive

E' intenzione dello Studio condividere le misure che abbiamo adottato e offrirvi approfondimenti.

Alla luce delle Linee Guida del Ministero della Salute lette e condivise, illustriamo le misure che abbiamo adottato lato paziente:

  1. La permanenza in sala di attesa deve essere limitata al massimo sia in termini di tempo sia in termini di persone presenti, a tal fine: .bt-list-icon {margin-left:10px;}
    • Tutti i pazienti sono invitati a rispettare la massima puntualità degli orari loro assegnati;
    • In caso il paziente arrivi in anticipo, si ricorda che non sarà consentito l’accesso alla struttura sino a 10 minuti dall’appuntamento fissato
    • In caso di ritardo superiore a 10 minuti dall’appuntamento fissato, si prega di chiamare lo studio prima di arrivare per verificare se l’appuntamento potrà essere mantenuto o se andrà nuovamente fissato;
    • Gli accompagnatori (compresi i parenti) non potranno permanere presso la struttura sanitaria durante la visita del paziente.
  2. Qualora le condizioni di salute non fossero ottimali, il paziente avvertiste sintomi da raffreddamento o abbia avuto febbre, anche di modesta entità (superiore a 37°), nei 2 giorni precedenti l’appuntamento, è pregato di chiamare lo Studio per spostare il suo appuntamento
  3. L’accesso allo studio avviene con una mascherina, da mantenere sul volto nell’attesa dell’appuntamento;
  4. All’ingresso i pazienti sono invitati a detergersi le mani con apposito dispenser (previa rimozione dei guanti, ove indossati);
  5. Sempre all’ingresso i pazienti saranno sottoporsi alla rilevazione della temperatura (tramite termoscanner) e nell’eventualità che il risultato sia superiore a 37° non potranno accedere e ricevere le cure;
  6. sempre all’ingresso le persone - che saranno in grado - indosseranno dei calzari soprascarpe monouso che verranno tolti all’uscita dallo studio nell’apposito contenitore;
  7. Tutti gli adempimenti burocratici-amministrativi, saranno effettuati PRIMA della seduta odontoiatrica: al termine del trattamento, infatti, i pazienti lasceranno lo Studio senza possibilità di sostare nella sala d’attesa o presso il centralino
  8. il paziente è ricevuto, anche per le emergenze, previo appuntamento telefonico.

Alcuni dei nostri dottori